Serie A
10:36 pm, 5 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

La Lazio passeggia tra le rovine della Fiorentina: 0-3

Di: Redazione Metronews
Lazio superlativa
condividi

Una Lazio superlativa domina a Firenze. Finisce 0-3 con le reti di Milinković-Savić, Immobile e un autorete di Biraghi. I biancocelesti staccano proprio i viola e salgono a quota 39 punti, appaiando la Roma.

Fiorentina-Lazio 0-3

Primo tempo tutto sommato equilibrato tra le due compagini. Sono però i padroni di casa a sfiorare il vantaggio. AL 20° Biraghi mette in mezzo un pallone delizioso per il colpo di testa a botta sicura di Cabral, ipnotizzato dall’ottimo intervento di Strakosha. Poi è solo Lazio fermata da un superlativo Terracciano: due volte su Pedro e una su Milinkovic.
Nella ripresa la squadra di Sarri capitalizza. Al 52° il vantaggio: Imbucata perfetta di Zaccagni che trova l’inserimento di Milinkovic dentro l’area di rigore. Davanti a Terracciano il centrocampista serbo non sbaglia col piatto destro. Vantaggio biancoceleste a Firenze.Al 64° alla Fiorentina viene prima concesso e poi negato un calcio di rigore. Tutta colpa del Var.La viola sfiorisce; Al 70° Immobile raddoppia. Lancio lunghissimo dalla propria area di rigore a cercare il centravanti laziale che, vinto il duello su Nastasic, si ritrova a tu per tu con Terracciano. L’attaccante napoletano apre il piattone e batte l’estremo difensore viola.Il tris arriva l minuto 81: Zaccagni trova un passaggio perfetto per il solito Immobile che, saltato Terracciano, mette dentro il tris biancoceleste. Sulla linea, però, l’ultimo tocco è di Biraghi. All’85 crolla ogni speranza per i padroni di casa. Viene espulso Torreira. La sfida tra le due squadre più deludenti del calciomercato è biancoceleste. La Fiorentina senza Vlahović perde tutto il suo potenziale.

5 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo