CALCIO
6:10 pm, 27 Dicembre 21 calendario

Zamparini operato d’urgenza ad Udine

Di: Redazione Metronews
Zamparini operato
condividi

Zamparini operato d’urgenza ad Udine. L’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini, 80 anni, sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per un attacco di peritonite. Attualmente l’ex dirigente sportivo è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sarebbero comunque giudicate gravi dai sanitari. Sono state escluse complicazioni legate al Covid.

Zamparini operato d’urgenza ad Udine

Dopo il lutto patito per la morte del figlio Armandino vissuto solo pochi mesi fa (il giovane, 23 anni, nato dal suo secondo matrimonio, è stato ritrovato senza vita per un arresto cardiaco nell’appartamento dove viveva a Londra), Maurizio Zamparini vive quindi un altro momento complicato della sua vita. La sua situazione clinica si sarebbe aggravata a causa dell’utilizzo di alcuni farmaci.

Da poco si era parlato di lui per un presunto interessamento per la Triestina, ipotesi subito smentita -categoricamente- dall’imprenditore.

Una grande avventura nel calcio

Imprenditore immobiliare, Maurizio Zamparini è entrato nel calcio negli anni ’80. Ha iniziato la sua scalata partendo dal Pordenone e arrivando poi fino al Venezia. Ha avuto la presidenza dei lagunari fino al 2002, portando il club dalla C2 alla Serie A. Lasciato il Venezia, fino al 2018 è stato il patron del Palermo (per buona parte della sua presidenza molto amato dalla tifoseria), con il quale ha vinto due campionati di Serie B e scoperto grandissimi talenti. Da Pastore a Cavani fino a Dybala e Vazquez: tutti gioielli scoperti da lui. Che poi ha portato i rosanero a competere anche per un posto in Champions League.

27 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo