Covid
2:38 pm, 2 Dicembre 21 calendario

Puzzer all’Onu, spunta la foto fake con Kofi Annan

Di: Redazione Metronews
condividi

Puzzer all’Onu, spunta la foto fake con Kofi Annan. Viaggio flop di Stefano Puzzer alla sede dell’Onu di Ginevra. O quasi. Il leader delle proteste no vax a Trieste compare infatti sui social in una foto fake in cui stringe la mano niente di meno che a Kofi Annan, diplomatico ghanese,  ex segretario delle Nazioni Unite morto tre anni fa. «Mentre i nostri politicanti ci chiudono le porte, il Segretario Generale ci ha ricevuto in un incontro cordialissimo, grazie mr. Kofi W i portuali», si legge nel post pubblicato sul gruppo Facebook “Gente come noi “. Evidentemente una provocazione, visto che è stato lo stesso Puzzer a commentare sul suo profilo la disfatta a Ginevra.

Puzzer all’Onu, spunta la foto fake con Kofi Annan 

Che quello di Puzzer sia stato un viaggio a vuoto,  lo spiega con un video lo stesso leader della proteste in piazza a Trieste contro il green pass. Confessa comunque di «essere arrabbiato, ma ancora più determinato di prima». «Siamo andati all’Onu – racconta – siamo entrati nell’ufficio per ritarare l’accredito. Ci hanno però detto che il forum a cui noi avremmo dovuto partecipare era stato spostato in remoto».

A quel punto «è iniziato un giro continuo tra cinque palazzi, dove ogni volta un funzionario ci diceva che doveva andare a protocollare le carte. Uno di questi ci ha dato un appuntamento facendoci capire poi quello che non avrei mai creduto: questa organizzazione è una scatola vuota, cioè che non si preoccupa dei problemi come quelli nostri».

Puzzer: ora un segnale forte

A quel punto «abbiamo fatto i diversi giri tra i palazzi come da loro richiesta per protocollare le carte. Non ci è stato però possibile. Al momento ero molo deluso e abbattuto» però poi «ho avuto il tempo di tranquillizzarmi e sicuramente io, i portuali della resistenza e la mia famiglia – aggiunge Puzzer – non molleremo. Adesso bisogna dare un segnale forte, sempre pacificamente e rispettando la legge». Puzzer conclude il suo viaggio di ritorno con una considerazione: «Ho visto un monumento fatto a Gandhi fuori dall’Onu. Se lui potesse lo porterebbe via da quel luogo perchè non accetterebbe di essere messo là come simbolo di una scatola vuota»

2 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo