Talent show
4:03 pm, 25 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

The Voice Senior al via con la Bertè e altre sorprese

Di: Redazione Metronews
The Voice Senior
condividi

The Voice Senior al via da venerdì. Il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese torna in prima serata su Rai1 condotto da Antonella Clerici. 8 puntate, 3 in più rispetto alla scorsa edizione e una new entry del cast, Orietta Berti, che, dopo i successi musicali di questi mesi, entra far parte del team dei coach di The Voice Senior insieme a Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

The Voice Senior si rinnova

Sei puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma. In pratica, i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Per rendere la gara più emozionante, quest’anno i coach avranno la possibilità di selezionare nella fase di Blind un numero maggiore di concorrenti da inserire nei loro team. Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro col proprio cavallo di battaglia.

Solo tre per team in Finale

Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, venerdì 21 gennaio, dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la seconda edizione di The Voice Senior. Per il vincitore la possibilità d’incidere un vinile con le performance avvenute sul palco di The Voice Senior con l’etichetta Universal.

25 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo