Talent show
6:33 am, 2 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

#XF2021 la semifinale con Agnelli show

Di: Orietta Cicchinelli
#XF2021
condividi

La semifinale di X Factor 2021 stasera in scena (21.15 su Sky e in streaming su Now). 5 artisti Baltimora, Bengala Fire, Erio, Fellow e gIANMARIA, si sfidano per guadagnare il pass per Mediolanum Forum di Assago. Qui si svolgerà la finalissima di #XF2021 giovedì 9: nella puntata che sancirà i finalisti dello show, uno dei 5 dovrà abbandonare la gara.

#XF2021 i duetti

Intanto tra i giudici solo Manuel Agnelli arriva alla penultima tappa con 2 concorrenti (Erio e i Bengala Fire). I colleghi hanno un rappresentante a testa: Baltimora per Hell Raton, Fellow per Mika e gIANMARIA per Emma. Ludovico Tersigni presenterà i cantanti impegnati in 2 manche di cover. Nella prima, Baltimora sarà con Fulminacci a cantare “Resistenza” (da “La Vita Veramente”). I Bengala Fire con Motta eseguiranno “Del Tempo Che Passa La Felicità”. Con Erio ci sarà La Rappresentante di Lista per cantare “Amare”. Mentre Fellow avrà al suo fianco Benjamin Clementine in “I Won’t Complain”. Infine gIANMARIA duetterà con il grande Samuele Bersani sulle note di “Spaccacuore”.

Le cover

Poi i magnifici 5 semifinalisti torneranno sul palco per esibirsi nella seconda manche di cover. Al termine, i voti ricevuti nel corso dell’intera puntata andranno a stilare una classifica per la quale gli ultimi 2 andranno al ballottaggio: torneranno quindi davanti ai giudici che dovranno individuare l’eliminato del sesto live show.
Nel corso della ricca serata, inoltre, Manuel Agnelli proporrà “La profondità degli abissi”, brano in uscita oggi e contenuto nella colonna sonora di “Diabolik”, il film dei Manetti Bros che sarà dal 16 dicembre nelle sale.

2 Dicembre 2021 ( modificato il 1 Dicembre 2021 | 15:46 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo