Talent show
1:27 pm, 29 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

X Factor 2021, ultime audizioni a Cinecittà

Di: Redazione Metronews
X Factor 2021
condividi

X Factor 2021 ultime audizioni. Il terzo appuntamento giovedì 30 settembre su Sky e Now. Per gli artisti accorsi a Cinecittà, sarà questa l’ultima occasione per poter entrare nella gara di quest’anno. Nelle Audition dovranno convincere i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika al tavolo. Chi passa, raggiunge i ragazzi che hanno già ricevuto i 3 sì negli scorsi episodi e potrà ccedere allo step successivo, i Bootcamp.

I concorrenti saranno protagonisti con le loro esibizioni sempre più originali e sorprendenti e in tanti portando un loro brano inedito, con la voglia di esprimere il loro mondo musicale, ma anche nuovi linguaggi e stili. A incoraggiare i ragazzi nel backstage prima e dopo l’esibizione, il nuovo frontman di X Factor Ludovico Tersigni.

Dopo le Audition i Bootcamp per X Factor 2021 Live

Al termine di questo ultimo capitolo di Audition entrerà poi in gioco la novità originata dall’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali. I quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band. Le quattro squadre così formatesi affronteranno prima i Bootcamp, con l’elettrizzante meccanismo delle sedie. E poi gli Home Visit, dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 concorrenti che accederanno ai LiveAudizioni: 30 settembre. Bootcamp: 7 e 14 ottobre. Home Visit: 21 ottobre. X Factor 2021 – Live: dal 28 ottobre.

29 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo