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5:43 pm, 17 Novembre 21 calendario
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Dazn, caso chiuso: niente cambi nell’utilizzo del servizio in questa stagione

Di: Redazione Metronews
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Dazn, caso chiuso. Nel corso dell’incontro al Mise con il ministro Giancarlo Giorgetti, i vertici dell’emittente hanno ribadito che non saranno posti in essere cambi nell’utilizzo del servizio nel corso di questa stagione. E che ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera chiara e trasparente e nei tempi congrui. 

Dazn, caso chiuso

Al termine dell’incontro con il Ministro Giancarlo Giorgetti e la sottosegretaria Anna Ascani, Dazn  «ribadisce il suo massimo impegno nel percorso intrapreso quando, alla fine di marzo 2021, sono stati assegnati i diritti per la trasmissione del campionato di calcio di Serie A. Impegno che si è concretizzato in una serie di importanti investimenti già realizzati e che saranno ulteriormente incrementati nel corso delle prossime stagioni».

«Al di là dell’investimento iniziale complessivo di 2.4 miliardi di euro per le tre stagioni, per la trasmissione della Serie A, Dazn ha  lavorato sullo sviluppo della parte tecnologica. Come? Potenziando le infrastrutture presenti. E, a vantaggio della qualità del servizio, ottimizzando la ricezione delle immagini. Questo lavoro che ha già visto un investimento di oltre 10 milioni di euro, sarà ulteriormente potenziato nel corso delle prossime stagioni», spiega ancora l’emittente.

Full Hd in arrivo a novembre

«A riprova di ciò, è già stato annunciato che entro la fine di Novembre sarà disponibile ed entrerà in funzione il Full Hd, 1080P. Che assicurerà una maggiore definizione delle immagini. Sul tema qualità, inoltre, l’azienda si impegna a proseguire e accelerare lo sviluppo del Multicast, che porta ad una riduzione del buffering – il rallentamento dell’immagine – di oltre il 50%. Naturalmente tutto questo a beneficio del cliente e delle sue esigenze a cui Dazn è da sempre estremamente attenta».

Utenti rimborsati

«A questo riguardo è utile ricordare che, in occasione dell’incidente del 23 settembre 2021, di cui da subito l’azienda si è assunta la responsabilità, sono stati previsti ed effettuati rimborsi, per una cifra complessiva pari a 10 milioni, per una mensilità a tutti i clienti impattati -ha proseguito Dazn-; modalità di azione già dimostrata dall’azienda in passato e pronta a ripetere in futuro, qualora dovessero ripresentarsi problemi di sua diretta responsabilità».

 

17 Novembre 2021
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