Serie A
11:20 pm, 30 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Allegri: «È una vergogna, siamo da metà classifica»

Di: Redazione Metronews
condividi

VERONA – Quarta sconfitta in 11 giornate di campionato, secondo ko di fila dopo quello casalingo con il Sassuolo, 15 punti in classifica, 15 gol fatti e altrettanti subiti: sono i numeri di questo inizio stagione da incubo della Juventus, battuta oggi 2-1 dal Verona di Juric al Bentegodi. Massimiliano Allegri ha ancora tanto da lavorare per cercare di non far affondare la nave bianconera: «C’è stato un confronto, ma le parole non servono a niente. Serve soltanto lavorare: siamo in una situazione brutta di classifica, nel senso che abbiamo solamente 15 punti, quindi bisogna prendersi delle responsabilità, bisogna accettare la realtà. Ora siamo una squadra di metà classifica».

«Le qualità ci sono, ma per tutto il primo tempo è stato così: in qualche modo ci tireremo fuori, martedì è importante in Champions per il passaggio del turno. Piangersi addosso non serve, serve soltanto pensare a quel che dobbiamo fare. Le cose si sistemeranno».

Allegri si vergogna

A Sky poi aggiunge: «Dare spiegazioni è difficile, dobbiamo solo lavorare e stare zitti, è l’unica medicina. Quando tra qualche mese, speriamo, saremo in una posizione diversa, allora rialzeremo la testa. Per adesso rimane la vergogna di avere solo quindici punti in classifica».

«Il calcio non è il fioretto, serve un atteggiamento diverso. Quando avevamo un punto in classifica lottavamo su ogni contrasto. Dobbiamo tornare a fare le stesse cose, ritrovare la voglia di lottare e l’orgoglio di risollevarci».

Martedì è tempo di Champions

Massimiliano Allegri per lo Zenit potrebbe fare diversi cambi. Possibile l’utilizzo di De Ligt ma anche Daniele Rugani è in lizza per una maglia. Federico Chiesa potrebbe recuperare, mentre dovrebbe giocare dall’inizio Federico Bernardeschi. In attacco da capire la situazione di Moise Kean.

 

30 Ottobre 2021 ( modificato il 31 Ottobre 2021 | 7:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo