Teatro Milano
4:40 am, 25 Ottobre 21 calendario

Elfo Puccini, la Cametti presenta Bob Rapsodhy

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Carolina Cametti è la protagonista e autrice di Bob Rapsodhy, il monologo di scena da domani al 7 novembre nella Sala Bausch del Teatro Elfo Puccini.

Lo spettacolo, che ha ottenuto nel 2019 una Segnalazione speciale al Premio Scenario, è uno stream of consciousness. Un vulcano in eruzione. Una cascata di emozioni, sogni, riflessioni, ironico e tagliente. Una dichiarazione d’amore, di solitudine, di speranza.

Lo spettacolo

Bob Rapsodhy è un viaggio fatto tutto in un fiato che ha rivelato il talento di Carolina Cametti, non solo come interprete  (menzione al premio Hystrio per la vocazione), ma anche come drammaturga, segnalata al  Premio Scenario per il suo «linguaggio che irrompe, come pioggia intrisa di poesia» e per la sua  «capacità di raccontare il presente, di far incontrare e scontrare paesaggi, di farsi carico di molte voci inanellandole nel gancio affilato della rima, del ritmo, del respiro che accelera, contrae, ferma, rincorre una inquieta rapsodia del dolore, una corsa accelerata in un possibile canto del mondo oggi. Bob Rapsodhy manifesta la cifra personale di una artista che ci sorprende come autrice e come interprete».

Le domande in scena

In scena c’è una sedia cui ruota intorno, sopra e sotto, la performance di un’attrice che cerca di rispondere ad una lunga serie di domande che partono dall’assunto che i social hanno ormai invaso il nostro modus vivendi et amandi.

E allora, la società sta influenzando le nuove generazioni? Cosa si sta lasciando e cosa si sta costruendo? Esistono ancora i sogni nel cassetto in questa vita fatta di corse e sacrifici?

Non ci sono risposte univoche. Solo un intenso monologo che punta dritto dritto ad una modernità che mette sempre più in secondo piano “l’umano”.

Gli spettacoli andranno in scena dal martedì al sabato alle 19.30, la domenica alle 15.30

Carolina Cametti, attrice e drammaturga

Carolina Cametti nasce a Velletri il 4 giugno del 1985. Studia a Roma dove si laurea al Dams. Nel 2011 si diploma al Piccolo Teatro di Milano e ottiene la menzione al premio Hystrio per la vocazione con Psychosis 4’48’ di Sarah Kane. Inizia a collaborare con il Teatro dell’Elfo partecipando, dal 2011 ad oggi, alle seguenti produzioni: Racconto d’inverno, Sogno di una notte di mezza estate, La discesa di Orfeo, Il giardino dei ciliegi, Mister Pùntila e il suo servo Matti, Otello, Libri da ardere. Nel 2015 partecipa alla serie teatrale 6Bianca, regia di Serena Sinigaglia, Teatro Stabile di Torino. Lavora con Roberto Rustioni e partecipa a diversi festival, tra cui Andria e Radicondoli.

Scrive, dirige e recita diversi testi con cui partecipa a concorsi quali Scenario e Asti Scintille. Con Diario di bordo è finalista al premio Hystrio scrittura di scena.

Ama l’atletica leggera, si allena tutti i giorni per diventare veloce come un fulmine.

Info e prenotazioni: tel. 02.0066.0606 – biglietteria@elfo.org

25 Ottobre 2021 ( modificato il 24 Ottobre 2021 | 18:27 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo