Champions League
9:13 pm, 18 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Porto-Milan: ai rossoneri serve solo la vittoria

Di: Redazione Metronews
condividi

Stasera tocca a Porto-Milan (ore 21). Ai rossoneri serve solo la vittoria. Il Milan, a tratti straripante in campionato, zoppicante e quasi all’ultima spiaggia in Champions League, è chiamato a vincere in Portogallo in casa di una squadra notoriamente ammazza-italiane (chiedere alla Juventus): il Porto di Sergio Conceição.

Ai rossoneri, serve solo la vittoria

Uscire senza tre punti dallo stadio do Dragao vorrebbe dire navigare nei bassifondi del gruppo B e arrivare quindi all’ultima spiaggia e sporgersi dal burrone dell’Europa League o dell’eliminazione diretta. Il Milan potrebbe giocare con Tatarusanu in porta, poi Kalulu, Kjaer, Tomori e Calabria (a sinistra) in difesa; in mezzo al campo spazio alla coppia Tonali-Bennacer (Kessie è squalificato), con Saelemaekers, Krunic e Leao alle spalle di Giroud. Il francese è attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Ibra. Pioli ha infatti detto che lo svedese «sta bene ma non può ancora giocare».

Pioli è tranquillo

«Mancano ancora tante cose per tornare grandi, il percorso è quello giusto ma abbiamo ancora degli step da superare. Domani sarà uno di questi e ho visto la squadra motivata a raggiungere un buon risultato», dice il tecnico rossonero nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta portoghese. «Dovremo rimanere concentrati e lucidi nella lettura delle situazioni – aggiunge il tecnico parmense – finora ogni errore l’abbiamo pagato a caro prezzo. Stavolta dovremo essere attenti in entrambe le fasi. Il Porto è un avversario solido, compatto e guidato da un allenatore preparato. Sono abituati a giocare la Champions League, abbiamo provato a studiarli e speriamo che domani il nostro lavoro porti ai risultati sperati». Insieme a Pioli, ha parlato davanti ai giornalisti anche Rafael Leao, sempre più in crescita e più incisivo con la maglia rossonera: «Finora mi è mancata la continuità e oggi posso dire di aver fatto un salto di qualità sotto quel punto di vista. Porto? Giocare contro di loro è sempre difficile, hanno grandi qualità, ma noi domani vogliamo vincere per andare avanti. Ci aspetta una bella sfida», ha detto l’attaccante portoghese.

18 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo