Serie A
10:57 pm, 16 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cuore Milan, battuto il Verona a San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO – Il Milan sale, per una notte, al primo posto in classifica. Decimato, tra infortuni e positivi al Covid, dopo un primo tempo horror, riesce a battere il Verona per 3-2

Primo tempo horror

Per i rossoneri, sono diversi i problemi lasciati dalla sosta, su tutti l’infortunio di Mike Maignan (operazione al polso, stop previsto di circa due mesi e mezzo) e le positività al Covid di Brahim Diaz e Theo Hernandez. Si rivede Olivier Giroud davanti, ma ci sarà anche Ibra, anche se solo in panchina.

I veronesi sono in formazione tipo con il solo Frabotta infortunato.
L’inizio è da incubo per Pioli. Dopo una parata di Tatarusanu su Ilic, arriva il vantaggio ospite.
Respinta imperfetta di Bennacer, la palla arriva a Caprari che di testa insacca. È l’ottavo minuto.
Il prosieguo del primo tempo è anche peggiore. Al 22° l’arbitro fischia un rigore per un intervento dubbio di Romagnoli su Kalinic. Dal dischetto trasforma Barák.
Piove sul bagnato per i rossoneri costretti a fare a meno anche di Rebic. Al 37° entra Leao. Poche occasioni per i padroni di casa, molto confusionari e frastornati. L’Hellas fa la gara perfetta.

Cuore Milan

La ripresa si apre con un giallo in area veronese: un rimpallo su Faraoni provoca un fallo di mano di Casale. Per l’arbitro tutto regolare.

Il Milan è comunque più sveglio, mette in campo il cuore e, al 60° Giroud trova la rete che dimezza le distanze. A quindici minuti dalla fine l’orgoglio rossonero viene premiato. L’arbitro Prontera assegna il rigore per un fallo su Castillejo. Dagli undici metri Kessié non sbaglia. Pioli a questo punto ci crede e inserisce anche Ibrahimovic. Basta solo la presenza dello svedese per incutere timore alla difesa scaligera. Cross tagliato di Castillejo e Günter combina la frittata battendo il suo portiere. 3-2 e rimonta super.
Aspettando le gare di domani il Milan si porta momentaneamente al primo posto, complice la sconfitta dei cugini nerazzurri contro la Lazio. Nel pomeriggio domenicale il Napoli, in casa contro il Torino, potrebbe riprendersi lo scettro ma gli occhi di tutti sono per il big match serale. A Torino Juventus-Roma. Chi perde rischierebbe già di essere fuori dalla corsa scudetto
METRO
16 Ottobre 2021 ( modificato il 17 Ottobre 2021 | 18:02 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo