Champions League
8:53 pm, 18 Ottobre 21 calendario

L’Inter contro lo Sheriff si gioca la qualificazione

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Inter si gioca la qualificazione agli ottavi con lo sconosciutissimo Sherif Tiraspol. Sconosciuto ma letale: chiedere al Real Madrid. Vero è che l’intera rosa di questa squadra moldava vale (economicamente) meno di Gaglairdini: ma è vero pure che questa squadra è clamorosamente prima nel girone.

L’Inter si gioca la qualificazione

«Sarà una partita fondamentale – ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, che deve cancellare pure il 3-1 rimediato contro la Lazio – dobbiamo attaccare e far girare bene la palla ma senza perdere le distanze: sono una squadra pericolosa in ripartenza. Ci vorrà cattiveria, aggressività e determinazione: giochiamo contro una squadra entusiasta, sono in testa al girone». Nel doppio confronto con i moldavi passa il futuro in Champions dei nerazzurri. Inzaghi sa che non può sbagliare e manderà in campo la miglior formazione. Rientrerà Calhanoglu dal primo minuto, così come Dumfries. «Una grande occasione per tornare a vincere contro una squadra che sta dominando il girone- ha detto Inzaghi -Non sarà una partita semplice, ci vorranno cattiveria e determinazione per fare risultato ed invertire il nostro trend in Europa».

Inzaghi torna sulla Lazio

Simone Inzaghi è poi tornato sul ko di sabato all’Olimpico, il primo in campionato: «Quella sconfitta ci ha fatto arrabbiare molto. Ho visto i miei giocatori molto contrariati e questo mi ha fatto solo che piacere. Significa che ho a che fare con dei vincenti, sicuramente tutta quella rabbia la dovremo trasformare in qualcosa di positivo per reagire immediatamente. Nessun gol in Champions? Penso che la nostra squadra non abbia un blocco europeo.  Con il Real abbiamo creato tantissimo, con lo Shakhtar un pò di meno, ma penso sia un’assoluta casualità non aver trovato il gol».

Riguardo la sfida contro lo Sheriff ha parlato anche Milan Skriniar: «Il nostro obiettivo è superare il girone di Champions, tutti siamo consapevoli di questo e non serviva un confronto tra la squadra – spiega il difensore – Sappiamo cosa significa giocare nell’Inter e prendere parte a questa competizione. Siamo concentrati sulla sfida di domani e abbiamo voglia di fare bene».

18 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo