Milano
3:15 pm, 18 Ottobre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Tiene la madre morta nell’armadio per incassare la pensione

Di: Redazione Metronews
condividi

Teneva il cadavere della madre morta due anni fa in un armadio in camera da letto per continuare a percepite la pensione. Quando sabato sera lo ha confessato alla sua convivente a Buccinasco, la  donna si è precipitata dai carabinieri per raccontare tutto. I militari sono quindi intervenuti nell’abitazione confermando la macabra realtà.

Il cadavere nell’armadio avvolto nell’argilla

Rintracciato poco e condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Buccinasco, l’uomo ha ammesso ogni circostanza e spiegato di aver murato la madre 80enne defunta a suodire per cause naturali  nell’armadio della camera da letto alcuni giorni dopo la sua morte, avvolgendo il cadavere in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno. L’uomo, un cinquantenne incensurato aveva così potuto  continuare a percepirne la pensione (circa 1.700 euro mensili).

Intervenuti i tecnici di antropologia forense

Le attività di sopralluogo sono state effettuate da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, il quale ha richiesto l’intervento di personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Istituto di Medicina Legale di Milano, diretto da Cristina Cattaneo al cui esito la salma sarà traslata per l’esame autoptico.L’abitazione è stata sequestrata su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha inoltre disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne.L’uomo è stato denunciato per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello stato.

 

 

18 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo