Comunali Roma
10:16 pm, 4 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gualtieri tallona Michetti, affluenza molto bassa

Di: Redazione Metronews
Gualtieri
condividi

Elezioni Comunali, a Roma Roberto Gualtieri, in corsa per il centro sinistra segue da vicino Enrico Michetti nella corsa al Campidoglio.

Roberto Gualtieri

«Le alleanze? Siamo soddisfatti di essere al ballottaggio e siamo fiduciosi per la nostra proposta politica. Ci rivolgeremo a tutti, in particolare agli elettori di Virginia Raggi e Carlo Calenda. Crediamo che la mia candidatura e il nostro programma sia il più adeguato a una grande Capitale europea. Mi rivolgerò a tutti, anche ai leader ma non farò apparentamenti», ha spiegato Roberto Gualtieri dal comitato elettorale in via di Portonaccio.

Enrico Michetti

«Credo che mi debba rivolgere a tutti i cittadini di Roma e non solo all’elettorato di Calenda perché bisogna appassionare le persone in ragione del programma. Speriamo di avere l’attenzione dei media per parlare di programmi. Io ai giochi di palazzo non ho mai creduto», ha detto il candidato sindaco di Roma del centrodestra, Enrico Michetti, interpellato durante la conferenza stampa al suo comitato elettorale, in via Antonio Malfante.

Virginia Raggi

Basso profilo per la sindaca uscente Virginia Raggi: «Aspettiamo dati certi, ma al momento sono l’unica che a Roma tiene testa alle corazzate del centrodestra e del centrosinistra con la lista del Movimento e le mie liste civiche».

Carlo Calenda

Il leader di Azione non è riuscito ad arrivare al ballottaggio, ma ha ottenuto due risultati importanti, la sua lista civica con oltre il 17% delle preferenze è il primo partito. In più ha raccolto da solo un numero impressionante di preferenze. Dal comitato elettorale in viale Trastevere ha spiegato: «Non farò apparentamenti perché non sarebbe corretto per i miei elettori che sono di centrodestra e centrosinistra. Le indicazioni del mio voto le farò dopo, quando avrò risultati definitivi. Mi sono candidato per fare il sindaco, a meno di sorprese nel corso dello spoglio, non ci sono riuscito, e per questo resto a fare l’eurodeputato».

In pochi al voto

Al primo turno ha votato solo il 48,8% degli aventi diritto. I territori che hanno segnato una partecipazione minore sono il Municipio VI (42,8%), e il Municipio XV (45,5%). L’affluenza maggiore nel Municipio II (56,6%) e nel Municipio VIII (50,5%).

4 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo