Roma
7:14 pm, 30 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Un altro operaio caduto nel vuoto. È in gravi condizioni

Di: Redazione Metronews
Operaio
condividi

Un altro operaio edile vittima di un incidente sul lavoro, è in gravi condizioni a Roma dopo essere precipitato dal tetto di una palazzina. L’incidente è avvenuto ieri, nello stesso giorno in cui ha perso la vita Fabrizio Pietropaoli, l’edile di 47 anni precipitato dall’undicesimo piano di una delle torri dell’Eur.

Operaio caduto nel vuoto: i fatti

L’uomo di 57 anni era al lavoro sul tetto di una palazzina a due piani in via dell’Assunzione 59, in zona Battistini. All’improvviso, per cause da accertare, ha perso l’equilibrio ed è piombato sul selciato. Poco prima di precipitare stava applicando la guaina antipioggia sul solaio dell’edificio. I soccorsi sono stati immediati. L’operaio è stato ricoverato in codice rosso al Gemelli, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di più vertebre e un grave trauma polmonare. La prognosi, salvo complicazioni, è di 40 giorni. Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato Prati.

Incidente mortale all’Eur: sigilli al cantiere

Da questa mattina il cantiere di viale America 311 dove ieri ha perso la vita Fabrizio Pietropaoli è sotto sequestro. Dai primi accertamenti pare certo che l’operaio indossasse l’imbragatura  ma non è chiaro se questa fosse assicurata alla piattaforma aere su cui lavorava. Gli inquirenti dovranno anche stabilire cosa abbia causato il cedimento di una delle due funi che tenevano agganciato ai ponteggi il cestello dove lavorava l’operaio. La procura indaga per omicidio colposo, al momento contro ignoti.

30 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo