Conference League
9:32 pm, 30 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Roma ne fa tre allo Zorya e riparte

Di: Redazione Metronews
condividi

La Roma ne fa tre allo Zorya e riparte dopo la brutta battuta d’arresto del derby. La squadra di Mourinho come da pronostico vince con agilità e senza troppi sforzi con lo Zorya, ottenendo il secondo successo di fila in Conference League. In Ucraina finisce 3-0 grazie alle reti di El Shaarawy, Smalling e Abraham. Tutto molto facile. e la squadra giallorossa riparte

La Roma ne fa tre allo Zorya e riparte

Punteggio pieno nel Gruppo C per la squadra di Mourinho, che in caso di vittoria nella prossima sfida con il Bodo Glimt, potrebbe davvero già ipotecare il primo posto del girone. Sei minuti sul cronometro e i giallorossi la mettono subito in discesa grazie ad El Shaarawy, bravo a saltare il portiere in uscita dopo il filtrante di Darboe realizzando a porta vuota il gol del vantaggio.

Il “faraone” ci prova un altro paio di volte dal limite impegnando Matsapura, provvidenziale soprattutto al 29′ quando abbassa la saracinesca su Shomurodov lanciato in porta, poco freddo al momento della conclusione.

Ad inizio ripresa prova ad aumentare leggermente la pressione lo Zorya, ma quando Mourinho getta nella mischia Zaniolo e Abraham la Roma si mette in tasca il successo.
Al 66′ raddoppia prima Smalling con un colpo di testa sotto porta, due minuti più tardi segna proprio l’attaccante inglese approfittando di un rimpallo favorevole, chiudendo con largo anticipo la gara.

Mourinho già pensa all’Empoli

«Il risultato, che alla fine è quello che conta, è la cosa che mi è piaciuta di più», ha detto a fine gara il tecnico giallorosso Josè Mourinho. «Quattro giorni fa abbiamo dominato quella che sembrava una squadra piccola e alla fine abbiamo perso. È importante avere 6 punti e magari ne mancano 5-6 per qualificarci. Nessun infortunio, abbiamo riposato perché qualcuno è rimasto in panchina». L’allenatore lusitano, però, già pensa alla prossima sfida con l’Empoli: «Abbiamo vinto in coppa e dobbiamo farlo anche in Serie A contro una squadra che ha 9 punti e sta facendo bene. Torneremo tra le 2 e le 3 di questa notte, meglio dormire a Trigoria, allenarci in mattinata e poi tornare a casa».

30 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo