Bologna
6:04 pm, 27 Settembre 21 calendario
6 minuti di lettura lettura

Grazie a J-Ax il sindaco Merola installa l’ascensore al disabile Emo

Di: Redazione Metronews
condividi

Il sindaco di Bologna Virginio Merola ha risposta all’appello lanciato dal rapper J-Ax che aveva abbracciato la causa del signor Emo, 83enne bolognese affetto da una grave disabilità motoria a cui i suoi condomini negavano l’assenso per l’installazione di un ascensore, nonostante rientrasse nel Superbonus e quindi senza spese.  Ma uno dei condomini ha impugnato il progetto accampando problemi di stabilità.

La figlia di Emo ringrazia J-Ax

La figlia di Emo, Elisa,  che aveva denunciato il fatto ad un giornale, dopo aver ringraziato l’artista milanese per la sua presa di posizione pubblica, ha ricevuto una chiamata dal sindaco del capoluogo emiliano che le ha garantito che presto l’ascensore verrà installato.

L’appello del rapper sui social

Il signor Emo può di fatto uscire solo con l’ambulanza, perché non può fare i quattro piani in carrozzella dopo che un ictus lo ha immobilizzato. Questa è la sua condizione da 15 anni. Sulla vicenda era intervenuto nei giorni scorsi il cantante, mettendo a disposizione dell’anziano i suoi avvocati in un accorato appello sui social: «I miei due centesimi di oggi sono dedicati al signor Emo, 83 anni di Bologna, affetto da una grave disabilità motoria. I suoi condomini non permettono l’installazione (gratuita grazie al bonus 110%) di un ascensore e lo costringono a non poter uscire di casa. Sindaco di Bologna, FAI QUALCOSA. Io offro i miei avvocati per aiutare Emo e la sua famiglia e voi, per favore, CONDIVIDETE più che potete questo video, fatelo arrivare a più persone possibile, questa storia non può rimanere nell’ombra». Messaggio arrivato a detsinazione.  Ora speriamo in una rapida soluzione.
27 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo