Ciclismo
6:05 pm, 23 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Vincenzo Nibali torna all’Astana, il team dei trionfi

Di: Redazione Metronews
condividi

CICLISMO – Vincenzo Nibali ritorna all’Astana. L’annuncio ufficiale arriva proprio dal team kazako, che su Twitter posta tre emoji: uno squalo, il soprannome del 36enne corridore siciliano, un ciclista e una casa. Nibali saluta così la Trek-Segafredo e torna nella squadra dove ha raggiunto i maggiori successi.: il 36enne siciliano riceve così il bentornato nel team dopo l’esperienza tra il 2013 e 2016, quando vinse, tra le altre cose, due volte il Giro d’Italia e una volta il Tour de France.

Il commento di Nibali: «Per me è una famiglia»

«Per me è una vera famiglia, che mi ha dato tanto e con cui ho raggiunto i miei più grandi successi. Tornerò in una squadra in cui conosco bene la maggior parte dello staff e dei dirigenti». Vincenzo Nibali commenta così il suo ritorno all’Astana per la prossima stagione. «Difficile ora parlare delle aspettative per questo ritorno e dei piani per la prossima stagione -aggiunge il 36enne siciliano-. Certo, vorrei mettermi alla prova e raggiungere dei risultati. Ma allo stesso tempo voglio fornire la mia esperienza ai corridori più giovani. In ogni caso stiamo discutendo vari aspetti della stagione con il team e anche gli obiettivi: poi partiremo nella direzione scelta».

Il Giro di Sicilia e il “Lombardia”

Nibali è stato annunciato di recente alla partenza di due importanti competizioni: il Giro di Sicilia Eolo dal 28 settembre al 1 ottobre (si parte da Avola, in provincia di Siracusa) e, da sabato 9 ottobre, il Lombardia, da Como a Bergamo, l’ultima classica Monumento della stagione. Nell’elenco degli iscritti risultano, oltre a Nibali, corridori del calibro degli sloveni Tadej Pogacar (vincitore degli ultimi due Tour de France) e Primoz Roglic (Campione Olimpico a cronometro e vincitore dell’ultima Vuelta a Espana), della giovane promessa belga, Remco Evenepoel; del britannico Tao Geoghegan Hart (vincitore del Giro d’Italia 2020) e di un pluri vittorioso come Chris Froome. L’ultimo vincitore nella città orobica è stato Esteban Chaves nel 2016.

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo