MotoGp
5:27 pm, 19 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bagnaia fa il bis a San Marino, Quartararo resta leader

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP – Secondo successo di fila per Francesco “Pecco” Bagnaia che dopo Aragon trionfa nel Gp di San Marino sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Il 24enne portacolori della Ducati, scattato dalla pole position, si impone dopo una gara sempre al comando davanti alla Yamaha del leader del mondiale, che tale resta, il francese Fabio Quartararo, e al connazionale e compagno di marca Enea Bastianini, che conquista il primo podio in MotoGp.

Valentino Rossi solo 17°

Quarto posto per l’otto volte iridato, lo spagnolo della Honda Marc Marquez che si lascia alle spalle l’australiano della Ducati Jack Miller e i connazionali Joan Mir (Suzuki), Pol Espargaro (Honda) e Aleix Espargaro (Aprilia). Solo 17° Valentino Rossi (Yamaha) alla sua penultima gara a Misano. Nella classifica iridata Quartararo è al comando con 234 punti, 48 in più di Bagnaia a 4 gara dalla conclusione.

Bagnaia trionfa ed esplode di felicità

Bagnaia entusiasta a fine gare: «Sono felice di aver vinto due gare di fila: ci ho messo un po’ per vincere la prima, adesso c’è grande felicità. E’ una cosa straordinaria. Sapevo che avrei sofferto nel finale, ho spinto tanto all’inizio per creare vantaggio -prosegue il pilota Ducati-. Gli ultimi giri sono stati complicati, ma il passo era costante. Quartararo con la media andava un po’ meglio di noi alla fine, ma ho resistito grazie a una grande moto».

Quartararo riconosce il valore di Bagnaia

Quartararo, leader del mondiale, incorona l’avversario: «Ho provato a vincere, ma Pecco oggi era più forte, è stato incredibile. Abbiamo portato a casa 20 punti in campionato e siamo ancora davanti con un bel vantaggio».

19 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo