Serie A
10:55 pm, 17 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Torino vince e convince. Pjaca sbanca Sassuolo

Di: Redazione Metronews
condividi

Nell’anticipo della quarta giornata di serie A, il Torino vince la seconda gara consecutiva. A cadere, stavolta, è il Sassuolo.

La gara

Due partite e due vittorie. Cinque gol fatti e zero subiti. No, non è un sogno. I tifosi granata non devono aspettare domani mattina per svegliarsi da un bel momento onirico. Il Toro c’è, eccome. Dopo il 4-0 con il quale ha liquidato la Salernitana nello scorso turno, arriva la prova ben più probante. E a Reggio Emilia la squadra di Juric le suona anche al Sassuolo, che tanto aveva fatto penare la Roma di Mourinho. Un “solo” gol, arrivato al minuto 83, ma decisivo. A realizzarlo Pjaca. L’azione partita da Ansaldi che, a sua volta, serve Mandragora. La palla arriva al croato che entra in area di rigore dalla sinistra e batte Consigli con un destro a giro indirizzato sul palo lontano. Già nei primi 45 minuti gli ospiti avevano sfiorato la segnatura. Prima con un colpo di testa di Sanabria (miracolo di Lopez sulla linea a portiere battuto) poi con un palo colpito da Praet.
Un altro legno aveva già detto di no ai granata al 27°. Era Brekalo, accentrandosi palla al piede a calciare a giro verso la porta. Il palo salvava Consigli e poi sul rimpallo Singo rimetteva al centro trovando la chiusura in corner di Rogerio.
Per il Sassuolo pochissime occasioni. Anche per la squadra di Dionisi un legno colpito da Frattesi e un gol annullato, giustamente, a Djuricic per fuorigioco. Troppo poco.

I prossimi impegni

Secondo successo consecutivo, dunque, per il Torino mentre il Sassuolo subisce il secondo ko di fila e rimane a quota quattro punti. Nel prossimo turno gli emiliani faranno visita all’Atalanta mentre il Toro ospiterà la Lazio di Sarri.

METRO

17 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo