Serie A
4:57 pm, 12 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Torino respira: primi punti in campionato. Atalanta e Cagliari ko

Di: Redazione Metronews
condividi
TORINO – Alla terza uscita il Toro respira e riesce finalmente a ottenere i primi punti di un campionato iniziato nel peggiore dei modi. È la malcapitata Salernitana, ancora a zero con soli due gol segnati e ben 11 subiti, a regalare ai granata una parvenza di tranquillità. 4-0 il risultato finale con reti di Sanabria al 45° del primo tempo e, nella ripresa di Bremer al 21°, Pobega al 42° e Lukic al 46°. E dire che nei primi 45 minuti di gara gli uomini di Castori avevano sfiorato il bersaglio per due volte. Prima su un erroraccio di Milinkovic-Savic poi, sugli sviluppi del corner, con Di Tacchio che colpiva il palo di testa. Nel finale, esordio per il neo acquisto Ribery. Il fuoriclasse francese avrà il compito di provare a salvare una squadra apparsa, come domenica scorsa contro la Roma, fragile e indifesa.

Le altre gare

Negli anticipi del sabato, clamoroso crollo dell’Atalanta in casa contro la Fiorentina. 2-1 il risultato finale. Gara caratterizzata da tre rigori. Due per i viola, entrambi trasformati da Vlahovic, al 33° e al 49° e uno per la Dea, a segno con Zapata al 65°. Cade anche l’Empoli. Dopo aver giustiziato la Juve prima della sosta, perde davanti ai suoi tifosi contro il Venezia (1-2). Henry porta in vantaggio i lagunari al 13°, raddoppio ospite con Okereke al 68° e gol della bandiera empolese con rigore di Bajrami al minuto 89.
Nel pomeriggio Udinese corsara a La Spezia (1-0, rete di Samardzic all’89°) e rocambolesca vittoria del Genoa a Cagliari per 3-2. In vantaggio di due reti (Joao Pedro su rigore al 16° e Ceppitelli al 56°) i sardi si sono fatti raggiungere e superare dai liguri negli ultimi 20 minuti. In gol Destro al 59°, e Fares, autore di una doppietta, al 69° e al 78°.
METRO
12 Settembre 2021 ( modificato il 13 Settembre 2021 | 17:33 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo