Calcio
10:44 pm, 14 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Roma, Abraham dice sì. E Mou vince due volte

Di: Redazione Metronews
condividi
ROMA – La notizia più attesa arriva subito dopo l’amichevole di presentazione allo stadio Olimpico: Tammy Abraham è un nuovo giocatore della Roma. L’ex Chelsea arriva nella Capitale per oltre 40 milioni di euro diventando l’acquisto più costoso della storia del club. L’attaccante inglese supera Patrick Schick (42,5 milioni di euro), Gabriel Batistuta (70 miliardi di lire) e Antonio Cassano (60 miliardi di lire). La speranza di Mourinho e della tifoseria giallorossa è ovviamente di rinverdire i fasti di una squadra depressa e deprimente reduce da 13 anni senza alcun trofeo, record assoluto nella storia del club.
Sul campo i segnali sono stati confortanti dopo l’incredibile serata contro il Real Betis. I tifosi, tornati allo stadio dopo 538 giorni dall’ultima esibizione pubblica della squadra contro il Lecce (stagione 2019-20) hanno potuto apprezzare il nuovo acquisto Shomurodov, in gol al 17°, lesto e veloce a bruciare sul tempo difensore e portiere. Per lui seconda rete in due gare, prima all’Olimpico per giunta sotto la Sud. 12.500 in tutto i presenti, con una contestazione da parte di un gruppo storico. A poco più di un paio d’ore dal fischio d’inizio di Roma-Raja Athletic Club, i Fedayn, hanno inscenato una protesta contro la capienza ridotta negli stadi per combattere la diffusione del coronavirus. Chiarissimo lo striscione apparso in piazza Mancini, a poche centinaia di metri dallo Stadio Olimpico: “La capienza non può essere ridotta in una curva esaurita in abbonamento, ci rivedrete solo al 100%“.
Le altre reti, nel 5-0 finale portano la firma di Mancini (20° pt) e nella ripresa Mkhitaryan (3°), Carles Perez (41°) e Borja Majoral al 45°.
La Roma tornerà in campo giovedì alle 19:30 nel primo impegno ufficiale della stagione. In Turchia, nei playoff di Conference League, i giallorossi dovranno vedersela con il temibile Trabzonspor degli ex Gervinho e Bruno Peres. Si inizia a fare sul serio, gli alibi sono finiti per tutti.
METRO
14 Agosto 2021 ( modificato il 15 Agosto 2021 | 11:01 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo