Covid
2:19 pm, 12 Luglio 21 calendario

Wembley, Oms: “Devastante contagio in diretta”

Di: Redazione Metronews
condividi

SVIZZERA «Suppongo che dovrei divertirmi a vedere il contagio accadere davanti ai miei occhi?», ha twittato Maria Van Kerkhove, responsabile tecnica Oms per il Covid commentando le immagini da Wembley pieno e senza mascherine indossate, così come nelle strade italiane dopo la partita. «La pandemia non si è presa un giorno di ferie stasera… la variante Delta approfitterà delle persone non vaccinate, in ambienti affollati, smascherate, urlando/gridando/cantando. Devastante».
Sulla terza dose di vaccino dati ancora  limitati
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto che non è chiaro se una terza dose di vaccino anti-covid di richiamo sarebbe utile per mantenere la protezione contro il virus, dopo che Pfizer-BioNTech ha detto che l’immunità delle persone inizia a scemare sei mesi dopo che sono state vaccinate con il suo siero.
 «Non sappiamo se i vaccini di richiamo saranno necessari per mantenere la protezione contro il Covid-19 fino a quando non saranno raccolti ulteriori dati, ma la questione è al vaglio dei ricercatori», sostiene l’OMS. «Ci sono dati limitati disponibili su quanto dura la protezione dalle attuali dosi di vaccino Covid-19 e se un’ulteriore dose di richiamo sarebbe utile e per chi»
 

12 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo