Spazio
2:41 am, 2 Luglio 21 calendario

Branson brucia Bezos 11 luglio vola nello spazio

Di: Redazione Metronews
condividi

Richard Branson, miliardario patron della Virgin, prevede di viaggiare nello spazio l’11 luglio a bordo di una navicella spaziale della Virgin Galactic. Se il programma verrà rispettato, Branson raggiungerà lo spazio prima del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che ha affermato che viaggerà nello spazio a bordo di un’astronave della sua compagnia Blue Origin il 20 luglio.
“La finestra per il prossimo volo di prova di SpaceShipTwo Unity si apre l’11 luglio, in attesa dei controlli meteorologici e tecnici”, ha dichiarato la Virgin Galactic. Branson “valuterà l’esperienza dell’astronauta privato e si sottoporrà allo stesso addestramento, preparazione e volo dei futuri astronauti Virgin Galactic. L’azienda utilizzerà le sue osservazioni sulla sua formazione e sull’esperienza di volo per migliorare il viaggio di tutti i futuri clienti astronauti”, spiega la nota.
Il volo sarà anche trasmesso in diretta online dalla compagnia, che non utilizzerà un classico razzo che porta in quota la navicella, ma un aereo da trasporto che decolla da una pista per poi far lasciare l’astronave appesa sotto di essa, che accende i suoi motori fino a raggiungere lo spazio e poi cominciare la discesa.
Due piloti saranno a bordo dell’aereo vettore e quattro persone, tra cui Richard Branson, nella navicella chiamata VSS Unity. “Credo davvero che lo spazio appartenga a tutti noi”, ha affermato il miliardario. “Dopo 16 anni di ricerca, ingegneria e test, Virgin Galactic è in prima linea in una nuova industria spaziale commerciale, che deve aprire lo spazio all’umanità”, è aggiunto.
Successivamente, sono previsti due test aggiuntivi prima dell’inizio dei voli commerciali regolari nel 2022, ha annunciato la Virgin Galactic.

2 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo