Cinema
6:00 pm, 20 Giugno 21 calendario

Il Monte-Carlo Film Fest sbarca su Canale5

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sbarca su Canale 5 domani in seconda serata, l’evento dedicato al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, diretto e condotto da Ezio Greggio. Giunta alla 18esima edizione la rassegna cinematografica si è svolta dal 31 maggio al 5 giugno scorso. A presiedere la giuria, Raoul Bova accanto, fra gli altri, a Giacomo Ferrara, l’attore spagnolo Mario de la Rosa e il critico cinematografico Mario Sesti.
I premi per il miglior film e la miglior attrice sono andati allo spagnolo Sentimental di Cesc Gay, regista del film, e all’attrice principale Griselda Siciliani. Per la miglior regia vince Adam Rehmeier con la commedia Dinner in America mentre all’altro film statunitense Swan Song di Todd Stephens, vanno  il Premio del Pubblico ed il premio come miglior attore a Udo Kier protagonista del film.
Il MonteCarlo Legend Award va a Chazz Palminteri, nominato agli Oscar come attore non protagonista per Pallottole su Broadway di Woody Allen mentre il premio Monte-Carlo Award per la sua eccellenza al femminile, come donna, madre, scrittrice e modello di empowerment va all’attrice, presentatrice e scrittrice Rocio Munos Morales che riceve anche il premio MIAMO.
Maro de la Rosa porta a casa il premio Monte-Carlo Film Festival Award mentre tra gli appalusi Micaela Ramazzotti ritira il Monte-Carlo Award alla Carriera.
Infine, la menzione speciale del Montecarlo Film festival de la Comédie quest’anno va al film israeliano Honeymood diretto da Talya Lavie mentre il premio Short Comedy Award nella sezione dedicata ai cortometraggi se lo aggiudica Wichita di Sergine Dumais.
Tantissimi gli ospiti della serata di Gala presenti in sala e sul palco: Giancarlo Magalli,  Enzo Iacchetti, Elisabetta Gregoraci e l’attore e comico barese Uccio De Santis.
METRO
 

20 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo