Tv Netflix
5:00 am, 21 Maggio 21 calendario

Il Divin Codino di Baggio diventa un film su Netflix

Di: Redazione Metronews
condividi

TV «Farei qualunque cosa per tornare a giocare, ma le ginocchia non mi seguono da tempo, quindi devo abbandonare l’idea». Roberto Baggio, 54 anni, non tornerà sui campi di calcio ma sbarcherà invece sul piccolo schermo.
Dal 26 su Netflix arriva Il divin Codino, regia di Letizia Lamartire.
Tre i momenti sui quali si concentra la storia del film: il passaggio dal Vicenza alla Fiorentina, i mondiali Usa del ‘94 e il ritorno in campo col Brescia nei primi anni Duemila. Tre fasi della vita di Baggio segnate da gravi infortuni e da quel famoso rigore fallito contro il Brasile che ancora si sente addosso.
«Quell’immagine non andrà mai archiviata – racconta – me lo porterò dentro per sempre anche io, viene ricordato ancora oggi perchè io ho dato il colpo finale».
Ad interpretare  il Divin Codino ci sarà Andrea Arcangeli, 28 anni, già protagonista tra l’altro della serie Romulus. 
«Prima di parlare con lui – ammette – mi sentivo le spalle più pesanti di cento chili. Ho studiato tutto il materiale di repertorio, ho visto tutto di lui. L’unico consiglio che Roberto mi ha dato è stato “viviti la tua esperienza”: è stato fondamentale, mi ha alleggerito». 
E Diodato, che per il film ha composto L’uomo dietro al campione, ammette: «Sono contento di aver conosciuto una persona meravigliosa. Tra tutto l’amore che ti circonda, Roberto, c’è anche il mio».
PATRIZIA PERTUSO

21 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo