Tv Netflix
5:30 am, 13 Dicembre 23 calendario

Berlino: «Sto arrivando e nella mia banda ho bisogno di voi »

Di: Patrizia Pertuso
condividi

È cominciato tutto lunedì sera, con un messaggio sul canale Instagram di Netflix, rinominato per l’occasione Berlino. Proprio lui, Pedro Alonso, ovvero Andrés de Fonollosa, alias Berlino, famosissimo personaggio dell’altrettanto famosissima serie La casa di carta, lancia la notizia: “Il piano è ufficialmente iniziato: sto arrivando in Italia”.

Già perché lo spin-off più atteso di questo 2023 sarà su Netflix dal 29 dicembre. Ma non è tutto.

Berlino cerca su Instagram persone per la sua banda

Berlino invia un nuovo messaggio: “Ho bisogno di persone pronte a far parte della mia banda per la serata più gloriosa della storia delle rapine. Posso contare su di voi, vero? Fate attenzione ai dettagli del piano qui di seguito e buona fortuna”.

I dettagli sono criptici, degni di un personaggio come lui, il ladro più affascinante ed elegante della Spagna; bisogna individuare un codice segreto per raggiungere l’obiettivo: l’anteprima esclusiva della nuova serie, il 19 dicembre alle 20. Il tempo scadrà il 15 dicembre a mezzogiorno.

La seconda fase del piano ha a che fare con il colpo al Banco di Spagna e anche qui spunta un nuovo codice che svelerà dove si terrà la première: due le opzioni, la Città Eterna o la Città dell’Amore.

Così mentre si susseguono indizi e suggerimenti, i fan vanno in delirio sui social.

I nuovi otto episodi dello spin-off de La casa di carta

Otto gli episodi che saranno su Netflix nei quali il fratello del Professore non lascerà il suo pubblico insoddisfatto, svelando altri particolari sulla sua vita. Finora quello che si sa è che è, appunto, il fratello del Professore, che ha «creduto cinque volte nell’amore» sposando cinque donne diverse, si sa come è morto suo padre e anche come ha incontrato Palermo, Marsella e Bogotá. In questo spin-off Berlino svelerà ancora tanto della sua incredibile vita.

Accanto a Berlino, vecchi amici e nuove conoscenze

Accanto a lui, direttamente da La casa di carta, ci saranno anche Rodrigo de la Serna che sarà ancora Palermo, Álvaro Morte nei panni del Professore, Diana Gómez in quelli di Tatiana e le poliziotte spagnole Alicia Sierra (Najwa Nimri) e Raquel Murillo (Itziar Ituño).

New entry, Keila (Michelle Jenner) che nei messaggi di Berlino è colei che ha sviluppato il sistema criptato, “il genio informatico della banda; la conoscerete presto”, aggiunge. Così come presto si faranno conoscere anche Cameron (Begoña Vargas), Roi (Julio Peña), Damián (Tristán Ulloa) e Bruce (Joel Sánchez).

Il nuovo colpo sarà alla casa d’aste Chez Vienot di Parigi

Il nuovo colpo della banda si concentra su una rapina a Parigi, nella prestigiosa casa d’aste Chez Vienot e l’avventura partirà dalle Catacombe di Parigi. Che il conto alla rovescia abbia inizio.

PATRIZIA PERTUSO

13 Dicembre 2023 ( modificato il 12 Dicembre 2023 | 19:07 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo