Tv Netflix
3:54 pm, 17 Novembre 23 calendario

Netflix, Ilary Blasi in “Unica” racconta la fine dell’amore con Totti

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV «A volte si è detto troppo. A volte si è detto poco. A volte si è detto sbagliato. Voglio raccontarvi la mia storia, un po’ di me e di tante cose che non sapete. Difficilmente mi emoziono o sono agitata, non sono per niente ansiosa però qui si parla di me…»: Ilary Blasi racconta per la prima volta la fine della sua storia d’amore con Francesco Totti in Unica dal 24 novembre su Netflix.

Ilary Blasi in Unica su Netflix dal 24 novembre racconta la fine dell’amore con Totti

Il documentario prodotto da Banijay Italia offre un ritratto totalmente inedito, intimo e sincero, arricchito dalle testimonianze di persone che da sempre le sono state accanto.

Tutto avviene in uno studio televisivo e, forse, non poteva essere altrimenti per una storia che è nata, cresciuta, vissuta e anche finita sotto gli occhi di tutti. In quello spazio Ilary Blasi racconta il suo matrimonio con Francesco Totti, tra separazioni e riunioni, discussioni e idilli.

La scelta del titolo parte da un’affermazione del Capitano e da un capitolo del suo libro

La scelta del titolo del documentario, scritto da Peppi Nocera e Romina Ronchi, diretto da Tommaso Deboni, Unica, riprende la definizione che lo stesso Francesco Totti diede di Ilary Blasi quando le dedicò un gol mentre lei sedeva in tribuna. Unica è anche il titolo di un capitolo a lei dedicato del libro dell’ormai ex marito per il quale la Blasi è Unica in quanto «perfetta pure sul versante professionale».

Il teaser di Unica offre un assaggio di quello che Ilary Blasi racconterà

Il teaser che si è affacciato su Canale5 nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello promette grandi rivelazioni sullo sfondo di una Roma bellissima: il video parte da una veduta sul Cupolone, passa accanto al Colosseo e poi stacca su Ilary Blasi in auto che guarda fuori dal finestrino la sua città mentre si dirige verso uno studio televisivo. Una volta arrivata, si siede e comincia a raccontare.

Dalla Totti-Blasi spa all’attenzione al sociale: vent’anni di vita in comune

In ballo c’è tanto, oltre ai vent’anni di vita in comune: c’è la villa del Torrino a Roma, i tre figli, l’attenzione al sociale, la Totti-Blasi spa, la diatriba su Rolex per non parlare poi di quanto accadde subito dopo quei due comunicati stampa distinti in cui ciascuno dava notizia della separazione dell’altro.

Oggi sia Ilary Blasi che Francesco Totti vivono nuovi amori

Oggi, a distanza di oltre un anno da quel fragoroso addio, sia Totti che la Blasi hanno due nuovi compagni: Noemi Bocchi e Bastian Muller. Ma la loro storia d’amore (e non solo) rimarrà impressa negli annali delle love stories più eclatanti: come dimenticare il Capitano e la concorrente che nel 1998 partecipò a Miss Italia e che poi, dal 10 settembre 2001 al 28 giugno 2003, fu letterina per Passaparola, il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, in cui canticchiava Ullallà.

Di tempo ne è passato, di strada ne ha percorsa tanta: ora Ilary Blasi, ha deciso di fermarsi e di raccontarsi. Preparatevi.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

17 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo