Europa League
8:31 pm, 14 Aprile 21 calendario

Roma-Ajax, ci siamo in gioco la semifinale

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Dentro o fuori. Per la Roma questo è il bivio, il culmine del percorso di un anno intero: vale l’accesso alla semifinale dell’Europa League. Roma-Ajax, ritorno dei quarti di finale questa sera all’Olimpico, ore 21.00. Si parte dal 2-1 ad Amsterdam per i giallorossi.  
E’  un pò una Roma-Barcellona in tono minore, ma il sapore della storia sempre quello è.  «E’ la partita più importante della stagione fino ad ora- ha detto infatti l’allenatore Paulo Fonseca – loro sono fortissimi. Non dobbiamo pensare alla gara di Amsterdam, voglio una squadra che ha voglia di lottare». Paulo Fonseca non sa nulla del suo futuro, che è abbastanza incerto, ma a questo punto vuole solo scoprire le carte e vedere dove arriverà la sua Roma. «Servirà l’atteggiamento delle ultime due gare. Ci serve la partita perfetta, l’Ajax è una grandissima squadra e vorrà giocare per vincere».
 Provocazione olandese
Nel frattempo, il centrocampista dei lancieri Klaassen provoca: «Se rigiocassimo l’andata con la Roma la vinceremmo 8 volte su 10».  Fonseca dovrà affidarsi ad una difesa con Mancini-Cristante ed Ibanez. A centrocampo fiducia  a Calafiori a sinistra con Karsdorp a destra e la coppia Diawara-Veretout. Sulla trequarti torna Mkhitaryan con Pellegrini. Dzeko sarà il terminale offensivo e guiderà la Roma alla sua seconda semifinale europea negli ultimi tre anni dopo quella Champions del 2018. 
 

14 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo