VACCINO
2:22 pm, 11 Marzo 21 calendario

Ema, via libera a vaccino Johnson & Johnson

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Agenzia europea del farmaco, Ema, ha approvato il vaccino Johnson & Johnson. Ema ha raccomandato di concedere un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per il vaccino Janssen (di Johnson & Johnson) contro il Covid-19 a partire dai 18 anni di età.
Dopo una valutazione approfondita, il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha concluso per consenso che i dati sul vaccino erano solidi e soddisfacevano i criteri di efficacia, sicurezza e qualità. Il vaccino Janssen è il quarto autorizzato nell’Ue per prevenire il Covid-19.
“Ema ha approvato il vaccino Johnson & Johnson. Ora abbiamo uno strumento in più per combattere il Covid-19. Uno strumento particolarmente utile perché si tratta del primo vaccino monodose. Manteniamo alta l’attenzione di tutte le istituzioni sanitarie, italiane e internazionali, sulla sicurezza e sulla sorveglianza. Sono i vaccini la chiave più importante per vincere la sfida contro la pandemia”, scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.

11 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo