Serie Tv/Amazon Prime
3:59 pm, 10 Febbraio 21 calendario

Tim Robbins entra nel cast della serie The Power

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il Premio Oscar Tim Robbins entra nel cast di The Power, la serie thriller in 10 episodi basata sull’omonimo romanzo bestseller internazionale e prodotta da Sister per gli Amazon Studios con l’executive producer e regista vincitrice di un Emmy, Reed Morano.
Robbins interpreterà Daniel Dandon, il moralista e tronfio Governatore repubblicano dello Stato di Washington, spina nel fianco di Margot Cleary-Lopez, la Sindaca democratica di Seattle (Leslie Mann). Edwina Findley invece sarà Helen, la sua abile e fidata consigliera, mentre – come già annunciato – il marito di Margot, Rob, è interpretato da John Leguizamo, e i loro figli, Matty e Izzy, da Gerrison Machado e Pietra Castro.
Rob Delaney rivestirà il ruolo di Tom, brizzolato conduttore di un programma di news, amato dal suo pubblico – presenza rassicurante, autorevole ma cordiale. La sua giovane co-conduttrice, Kristen, interpretata da Alice Eve, è più sveglia di quanto dia a vedere. Anche lei è molto ambiziosa e insieme, con l’evolversi del fenomeno, tracceranno il lento ma inesorabile cambiamento di mentalità.
Nei corridoi del potere dell’Est Europa, Zrinka Cvitešić interpreta Tatiana Moskalev, la moglie del Presidente moldavo, Viktor Moskalev, una donna tenace e intelligente, una “survivor” nata, molto più abile di quanto credano la maggior parte degli uomini che la circondano.
Alla famiglia Monke dell’Est London, guidata dal capo famiglia Bernie (interpretato dal già annunciato Eddie Marsan), si uniscono Jacob Fortune-Lloyd nei panni dell’affascinante Ricky, Sam Buchanan nel ruolo dell’ottuso Terry, e Archie Rush in quelli del più giovane dei tre fratelli, Darrell.
Juliet Cowan interpreterà Barbara, la moglie di Bernie e madre dei suoi tre figli ed eredi. E Ria Zmitrowicz (come già annunciato) è l’adolescente Roxy, figlia illegittima di Bernie.
E ancora: Simbi Ajikawo, nota anche come Little Simz, interpreta Adunola, colei che per prima farà sperimentare il “Potere” all’aspirante giornalista nigeriano Tunde (interpretato dal già annunciato Toheeb Jimoh).
Il mondo di The Power corrisponde al nostro tranne che per un piccolo scherzo della natura. Improvvisamente, e senza preavviso, tutte le ragazze adolescenti del mondo sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere.
Si tratta di un potere ereditario, innato e che non si può sottrarre loro. The Power segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria alla Moldavia, mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino a motore di un rovesciamento totale nell’equilibrio del potere nel mondo
La serie è stata adattata per lo schermo dall’autrice, creatrice ed executive producer Naomi Alderman, dalla sceneggiatrice ed executive producer Claire Wilson, dalla sceneggiatrice e co-executive producer Sarah Quintrell, al cui fianco ha lavorato una writers’ room tutta composta da donne, tra cui Stacy Osei-Kuffour, Rebecca Levene e Whit Anderson.
Neasa Hardiman e Lisa Gunning si uniscono al team registico, anch’esso formato da sole donne e composto da Reed Morano, Shannon Murphy e Ugla Hauksdóttir.
METRO

10 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo