Serie Tv/Amazon Prime
7:55 am, 3 Dicembre 18 calendario

Torna Midge Maisel, regina della moda e della commedia

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La fantastica signora Maisel è una brillante serie al femminile incentrata su una casalinga newyorkese degli anni 50 che scopre di possedere un grande talento comico. Lo show rivelazione di Amazon Prime Video torna il 5 dicembre con la seconda stagione. nel cast Rachel Brosnahan, che per il ruolo di Midge Maisel ha vinto l’Emmy e che abbiamo incontrato.
Chi è Midge?
«Midge è una donna del suo tempo, almeno all’inizio: mogliettina e casalinga perfetta degli Anni ’50, è spinta dalle circostanze a cambiare rotta, a diventare più indipendente. Le si apre un mondo, in cui può addirittura essere una stand up comedian, una comica che si esibisce nei locali newyorkesi, e per lei questa svolta è rivoluzionaria».
Fa paura esibirsi?
«Non mi ero mai cimentata nella commedia, e mi era capitato in passato di non ottenere ruoli perché non ero considerata divertente. Quando mi sono presentata per il provino di La Signora Maisel mi sono addirittura sentita male. Poi sul set della serie ho scoperto di saper far ridere, ma è tutto merito delle battute e dei dialoghi scritti dell’autrice Amy Sherman Palladino!»
Midge fa parte della schiera di donne in gamba e accattivanti della tv…
«Vero, ci sono personaggi femminili come nelle serie Glow e Unbreakable Kimmy Schmidt che sono complesse e originali. Nel caso di Midge, lei non è solo fresca e determinata, ha anche un incredibile gusto per la moda. Vorrei per me tutti i suoi vestiti, cappotti e cappelli».
Cosa può anticiparci della seconda stagione?
«Non posso rivelare nulla, solo che viaggeremo molto, e alcune riprese sono state effettuate a Parigi: un’esperienza meravigliosa». 
L. N.
 

3 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo