Tv Rai1
5:30 am, 25 Settembre 20 calendario

Mastronardi e Guanciale tornano con L’Allieva 3

Di: Redazione Metronews
condividi

TV In principio fu “L’Allieva”. Ora Alessandra Mastronardi, nei panni di Alice Allevi, ha dismesso gli abiti da specializzanda e ha indossato il camice da medico legale. Al suo fianco c’è sempre Claudio Conforti interpretato da Lino Guanciale. Ma in questa terza edizione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, Un po’ di follia in primavera e Arabesque, molte cose sono cambiate.
Nelle sei puntate in onda in prima serata da domenica su Rai1 arriva la nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, Andrea Manes (Antonia Liskova): 40 anni, bellissima, intraprendente e di gran successo.
Alice/Mastronardi diventa la sua assistente personale e, per riuscire a portare  a termine tutti i lavori che le vengono affidati, non riesce ad essere molto presente nella relazione che la lega a Conforti/Guanciale. Che, a sua volta, ha a che fare con l’arrivo del fratello (Sergio Assisi)  totalmente agli antipodi del bel dottorino.
Arrivano poi anche due nuovi specializzandi, Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).
Di fronte a tante new entry, anche un addio:  la  Boschi, alias la Wally (Giselda Volodi), delusa per la mancata promozione a direttore, decide di autoesiliarsi. Il tutto, ovviamente, su un “tappeto” di omicidi con cui fare i conti.
Questa terza stagione della fiction è scritta da Peter Exacoustos ed è diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini.
PATRIZIA PERTUSO

25 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo