incendi
9:13 pm, 30 Ottobre 19 calendario

Un Halloween di fuoco per la California

Di: Redazione Metronews
condividi

USA Allarme rosso estremo. Per ben 26 milioni di persone. E’ quello lanciata per la prima volta dal National weather service (Nws), il servizio meteorologico nazionale americano, nelle contee di Los Angeles e di Ventura, a causa degli incendi che stanno devastando la California meridionale. Per l’Nws le condizioni meteo previste per questa settimana «non sono mai state viste nella memoria recente». Venti potenti come uragani soffiano sulla vegetazione secca e aumentano il rischio che si inneschino e propaghino incendi.
Tre incendi enormi
Gli incendi principali sono l’”Easy Fire”, che sconvolge la Simi Valley e ha portato all’evacuazione della Biblioteca Presidenziale di Reagan (nella Ronald Reagan Presidential Library,  dedicata alla memoria del presidente, sono conservati  tutti i documenti dei suoi due mandati alla Casa Bianca); ha già bruciato 972 acri, secondo i vigili del fuoco della contea di Ventura. La State Route 23 è chiusa in entrambe le direzioni. Il “Getty Fire” a Los Angeles, ha distrutto diverse case da quando è scoppiato lunedì. Il “Kincade Fire” è il più grande incendio attivo dello stato, ha bruciato più di 76.100 acri nella contea di Sonoma della California settentrionale e nei dintorni.
Lebron James
Un furgoncino dei taco per i  pompieri impegnati nei pressi del Getty Center arts, a Los Angeles, è stato il regalo  del campione dei Los Angeles Lakers, LeBron James, anche lui costretto a evacuare come Arnold Schwarzenegger.
METRO

30 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo