Calcio
11:42 pm, 30 Ottobre 19 calendario

Juventus-Genoa 2-1 bianconeri di nuovo in vetta

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  L’Inter chiama, La Juventus risponde   riprendendosi la vetta della classifica. Ma che appresione per gli uomini di Mauriszio Sarri  ieri allo Stadium: la vittoria per  2-1 contro un sorprendente  Genoa è arrivata solo nel finale, con un rigore trasformato dal solito Cristiano Ronaldo. Al 35’ la Juventus aveva sbloccato la gara su palla  inattiva, su corner battuto da Bentancur su cui ha svettato di testa Bonucci, bravo ad   anticipare il portiere Radu e insaccando in rete.
   La reazione genoana è tutta in una punizione di Schone che Buffon para in tuffo. Al 40’ il pari di Kouamé, su un errore difensivo di Alex  Sandro: intercetta palla Agudelo che serve nel cuore dell’area il  giocatore ivoriano che con un tiro sporco beffa il portiere  bianconero.
 La svolta della gara al 50’ quando il genoano Cassata viene  espulso per somma di ammonizioni.
   Al 74’ super lavoro per la goal line technology su un colpo di testa di  Ronaldo che il portiere Radu blocca sulla linea di porta: la palla non è entrata completamente. Il fortino rossoblù regge e i minuti passano. L’espulsione di Rabiot all’87’ ristabilisce la parità numerica. Nel  finale il Var annulla un gol a Ronaldo per fuorigioco. Al 3’ di recupero  Sanabria stende Ronaldo in area, CR7 dal dischetto insacca con un tiro a fil di palo. La Juve deve ringraziare il suo gioiello portoghese:  in una serata per lui storta prima si procura il rigore e poi lo segna, quando era già cominciato il recupero. Esecuzione perfetta dal dischetto, come sempre del resto.

30 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo