Musica/Roma
5:10 am, 7 Giugno 19 calendario

Gente de Zona, al via la “Fiesta!”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di Gente de Zona a inaugurare stasera alle 21,30 al Parco Rosati dell’Eur “Fiesta!”. La storica rassegna di musica e cultura latino-americana entra nel vivo con l’esibizione del duo cubano, vincitore di 5 Latin Grammy e conosciuto in tutto il mondo per le collaborazioni con Enrique Iglesias, Kylie Minogue, Pitbull e Jennifer Lopez.
In circa di 15 anni di carriera si sono evoluti da duo rap a gruppo cubano di maggior successo a livello internazionale, anche grazie alle voci e allo stile a un tempo diversi e complementari di Alexander e Randy.
Ospiti fissi di “Fiesta!” da anni, arrivano nella Capitale per presentare i brani del loro quarto album “Otra Cosa”, un’ora di musica esuberante e piena di energia, che unisce i suoni e i ritmi di diverse culture, dal Venezuela a Porto Rico, a conferma della dimensione internazionale raggiunta dal duo cubano.
Tanti gli ospiti speciali dell’album: dal cantautore Franco de Vita al duo reggaeton Zion & Lennox, dal cantante brasiliano Gustavo Lima al “Caballero de la Salsa” di Porto Rico Gilberto Santa Rosa. Il disco è uscito a due anni di distanza da “Visualizate”, che nel 2016 ha conquistato il Latin Grammy per il miglior album Tropical Fusion.
Prossimi protagonisti dei concerti di giugno a “Fiesta!” saranno El Micha (13), Jacob Forever (14), Orishas (20), Los4 (21), Grupo Extra (27) e J Alvarez (28). Info: 0687463296
STEFANO MILIONI

7 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo