Musica/Roma
5:15 am, 8 Luglio 19 calendario

Skin & CO. in concerto a “Rock in Roma”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Le canzoni più difficili da scrivere sono quelle politiche, per questo cerchiamo sempre di evitarle. Si pensa che dovrebbero venir fuori istantaneamente, a causa del fastidio che provi, altrimenti non sarebbero sincere e si rischierebbe di cadere in vecchi clichè. Questo è proprio uno di quei momenti di rabbia. Sembra che l’amore sia la ragione per cui le persone compiono atti di odio ed è una cosa che non ho mai compreso». 
Queste le parole di Skin, leader degli Skunk Anansie, per presentare “What You Do For Love”, il nuovo singolo della band britannica, in streaming, download e in radio dalla fine della scorsa settimana.
La band, che ha da poco dato il via al lungo tour europeo con cui celebra i 25 anni di carriera, sarà questa sera alle 21 nella Cavea del Parco della Musica per “Rock in Roma” e ripercorrerà tutte le fasi più significative di un’avventura artistica iniziata nel 1994.
Fra i brani in scaletta il nuovo singolo, diretto, emozionante e dal carattere politico, una traccia che indaga fino a che punto si è disposti a spingersi per amore e tutto ciò che di discutibile viene fatto per ottenere il potere.
Non mancheranno tutti i classici della band, travolgente nelle sue esibizioni dal vivo, e i brani di “Anarchytecture”, il loro ultimo album di inediti, uscito nel 2016. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

8 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo