Musica/Roma
5:10 am, 13 Gennaio 20 calendario

Puritano sul palco di “Retape”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Secondo appuntamento di “Retape” domani alle 21 sul palco dell’Auditorium. La rassegna curata da Ernesto Assante e dedicata alle nuove proposte dell’incandescente scena musicale romana ospiterà il concerto di tre fra le più promettenti realtà in circolazione, vale a dire Comete, Sierra e Puritano. 
Eugenio Campagna, in arte Comete, ha iniziato prestissimo a scrivere canzoni, per esibirsi in seguito come artista di strada e nei locali della città. Definisce il suo genere “real pop”, una musica che ha l’obiettivo di parlare del reale. 
Molto personale è la proposta musicale di Puritano, al secolo Daniele Rossetti, rapper e autore romano classe ’90. Il suo rap si arricchisce di chitarre elettriche e rock, è tagliente e pieno di energia, tanto da arrivare ad avere circa due milioni di visualizzazioni su Yoututbe e 5 milioni di ascolti su Spotify. Componente di Mitraglia Rec, Puritano – cofirmatario del remix di “Thoiry”- sarà sul palco con suo fratello, il produttore e polistrumentista The Eve ed altri vari ospiti speciali. 
Dalla volontà di creare un luogo in cui potersi isolare nascono invece i Sierra, duo composto da Ponte e Sila Bower. I due rapper 26enni, provenienti da “X Factor”, presenteranno fra gli altri “Enfasi”, il loro brano più recente.
Fra i prossimi ospiti di “Retape” ci saranno Life in the Woods e Galeffi (28 febbraio), I Quartieri e Von Datty (25 marzo). Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI

13 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo