Calcio
10:48 pm, 30 Maggio 19 calendario

Antonio is back Conte firma con l’Inter

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Inter ha ufficializzato sul proprio sito l’addio a Luciano Spalletti (la Curva Nord ha reso omaggio al tecnico toscano): Conte ha firmato un contratto triennale da 9 milioni l’anno ed oggi dovrebbe essere ufficialmente presentato.
La petizione
Notizia che a Torino è piaciuta poco, visto il passato juventino di Conte: su change.org è subito apparsa una petizione per proporre la rimozione della stella con il nome di Conte all’Allianz Stadium. Tanto per far capire il clima. Il primo regalo al nuovo tecnico dovrebbe essere Dzeko: l’accordo con il giocatore c’è, ma con la Roma no. La richiesta è 30 milioni, l’offerta si aggira sui 15: si valutano quindi contropartite tecniche. L’intenzione di Marotta è comunque quella di acquistare Dzeko a prescindere dal futuro di Icardi.
 Juve verso Sarri?
Ora che anche Sarri è un vincente, può anche andar via dal Chelsea. Capitò anche a Roberto Di Matteo, che a Londra vinse addirittura una Champions League e poi fu gentilmente accompagnato alla porta. Ma non è affatto detto che sarà lui a sedere sulla panchina bianconera: i rumors dell’ultima ora – a prescindere da cosa deciderà il Chelsea su Sarri-  portano infatti tutti alla porta di Mauricio Pochettino.
Milan a fari spenti
 Il nome del prossimo allenatore è legato alla risposta di Paolo Maldini all’offerta di Ivan Gazidis di coprire il ruolo di direttore tecnico. Maldini vorrebbe un italiano: contatti sono stati avviati con Simone Inzaghi (per cui resta l’ostacolo Lotito, che è forte di un anno di contratto) e Giampaolo. Il fondo Elliott e Gazidis guarderebbero all’estero: Sergio Conceiçao, Paulo Fonseca e Rudi Garcia su tutti. Il problema di fondo però è che, blasone a parte,   con una squadra low budget ci sarà poco da scegliere.

30 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo