Calcio
9:20 pm, 27 Maggio 19 calendario

Inter, Roma, Milan lavori in corso

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Mezza Italia è ferma in attesa di sapere chi sarà il successore di Allegri sul ponte di comando della squadra più vincente d’Italia: ma di novità, in realtà ce ne saranno parecchie. E non solo alla Juve.
Rivoluzione Inter
Traghettata la squadra fino all’approdo europeo Spalletti riceverà il benservito tra oggi e domani. L’Inter, come si sa, punta su Conte: la firma arriverà dopodomani o giovedì. Poi partirà la rivoluzione: via Icardi, Miranda (sostituito da Godin), Dalbert, Vrsaljko, Cedric, João Mario, Borja Valero e forse Gabbiadini. Oltre a Godin per il 3-5-2 di Conte si cercheranno Danilo (o Palmieri), Lukaku (o Dzeko).
Roma da rifare
In attesa di sapere chi sarà l’allenatore e chi il ds, la Roma  sa già che a luglio dovrà avere una squadra disegnata per i preliminari di Europa League. La lista della spesa è lunga, e i soldi pochi (grazie alla mancata qualificazione Champions). Servono almeno un portiere, un centrale, un centravanti, un esterno alto ed un terzino. Almeno.  Dzeko andrà via ed anche Manolas è a rischio.
I dubbi del Milan
Al Milan non sanno se resterà Gattuso. O se ci sarà ancora Maldini, il cui operato non ha convinto. Di certo andrà via Leonardo, che oggi rassegnerà le dimissioni. Per la sesta stagione di fila senza Champions serve una cura robusta. Nel frattempo, con un lungo post su Instagram, Suso ha aperto le porte ad un addio.

27 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo