Calcio
10:20 pm, 9 Febbraio 17 calendario

Serie A, riparte la caccia alla Juventus

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Credibile o no che sia, ricomincia la corsa al tricolore. Stasera, addirittura. Perché il Napoli, atteso la prossima settimana dal Real Madrid, scende in campo contro il Genoa. Al San Paolo, con Mertens titolare (ci mancherebbe altro, visto quello che sta combinando il belga) e con Milik e Pavoletti in panchina: magari De Laurentiis non sarà così d’accordo, ma decide Sarri e avanti così. Certo che avere preso Pavoletti (ex di giornata) e non farlo mai giocare non pare essere stato il massimo della condivisione delle scelte tra tecnico e società: siccome però la classifica del Napoli è più che accettabile, nessuna polemica apparente.
Ecco, la classifica: adesso è quella vera e la Juve è scappata davvero a +7 sulla Roma e a +9 sui partenopei. Distacco enorme, inutile fare finta che non sia così. Per di più, i pentacampioni d’Italia sono attesi adesso da tre giornate più che abbordabili, contro Cagliari (in trasferta, domenica sera), Palermo (a Torino, venerdì prossimo) ed Empoli (ancora in casa, sabato 25): difficile rallentino, insomma. Il morale è alt(issim)o, mugugni non ce ne sono (Dybala ha capito che non servono, idem Mandzukic), Higuain segna sempre e via di questo passo.
E la Roma? Non può fare altro che vincere, a cominciare da domenica a pranzo, a Crotone: dove la Signora ha appena passeggiato. E’ dura, la vita della concorrenza: con un Salah in più nel motore, però, vale la pena crederci.
DOMENICO LATAGLIATA

9 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo