Alessandra Amoroso
4:46 pm, 10 Ottobre 16 calendario

Amoroso, il ritorno è pop tra ballate e storie agrodolci

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Dopo l’anteprima “sold out” di qualche mese fa, Alessandra Amoroso torna al Mediolanum Forum d’Assago (domani ore 21, da euro 40) col “Vivere a colori tour”. Sarà l’occasione buona per ascoltare molti brani dell’ultimo cd, “Vivere a colori”, uscito lo scorso gennaio, che ha già sfornato pezzi vincenti come “La vita in un anno”, “Il mio stato di felicità”, “Stupendo fino a qui” e, soprattutto, “Comunque andare”, un orecchiabile brano pop-dance scritto da Elisa che viaggia intorno ai 45 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un disco importante (e di successo), che per la cantante salentina ha segnato il ritorno sulle scene dopo un 2015 difficile, in cui ha dovuto sottoporsi a un intervento alle corde vocali.
Un lavoro diviso fra ballate melodiche e momenti più movimentati, dove troviamo anche la firma di Tiziano Ferro, con suoni e produzione molto curati e testi che ruotano intorno al sempiterno tema amoroso, pur con diverse variazioni sul tema.
Più di recente è uscito il singolo “Sul ciglio senza far rumore”, che racconta di una storia in equilibrio fra felicità e amarezza, con un video girato a Venezia.
Dal Blue Note al Mare
Musica al femminile anche al Blue Note, dove ritroveremo la cantante jazz torinese Roberta Gambarini (domani ore 21, euro 28/33), che si esibirà alla guida del suo Quartet, seguita domani dalla talentuosa artista brasiliana Joyce Moreno. Oggi al Mare Culturale Urbano parte una rassegna jazz: primi ospiti i Chicken Race.
Per gli incontri domani pomeriggio al Mondadori Megastore di piazza Duomo, ore 18, ci sarà Enzo Avitabile che presenterà il nuovo album “Lotto infinito”, dove hanno partecipato Giorgia, Francesco De Gregori, Caparezza, Renato Zero e altri.
 
DIEGO PERUGINI

10 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo