Calcio
7:59 pm, 6 Ottobre 16 calendario

Tempo di rinnovi si muovono le big

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Rinnovi. È il momento: mercato invernale ancora lontano, quello estivo non ne parliamo. E allora via con i contratti in essere da rivedere e magari allungare.
Domani, per esempio, l’Inter ufficializzerà quasi certamente l’accordo con Mauro Icardi: stipendio netto di 5,5 milioni di euro (più bonus) fino al 2021, diventando così nerazzurro più pagato e il terzo di tutta la serie A, dopo Higuain e De Rossi. Da un attaccante a un altro è vicino al taglio del traguardo Paulo Dybala: per il Barcellona c’è tempo, nel frattempo se lo coccola la Juve e lui si coccola Torino. Avanti allora fino al 2021, passando dai 2,2 milioni attuali ai 5,5 circa per non dire 6, guadagnando meno del solo Higuain. In fibrillazione anche la capitale, dove non ci sono più dubbi circa la permanenza di Nainggolan: respinto il Chelsea, la Roma si legherà al centrocampista belga fino al 2021, con ingaggio da 5 milioni compresi bonus.
Pure De Rossi dovrebbe allungare oltre giugno 2017: gli Stati Uniti possono attendere, a patto che “capitan futuro” accetti di guadagnare parecchio di  meno dei 6,5 milioni attuali.
DOMENICO LATAGLIATA

6 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo