Calcio
9:49 pm, 3 Marzo 16 calendario

Roma-Fiorentina Una poltrona per due

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La corsa per un posto al sole in campionato prosegue stasera con Roma-Fiorentina (stadio Olimpico, ore 20.45, diretta Sky): vincere vorrebbe dire, per entrambe, piantare saldamente la bandierina sul terzo posto.
Dzeko, altra panchina
Un match da dentro o fuori, a questo punto. Dove si annunciano novità molto succose da una parte e dall’altra: sulla sponda giallorossa Dzeko sembra destinato nuovamente alla panchina perchè Spalletti dovrebbe affidarsi ancora alla premiata ditta trio Salah-Perotti-El Shaarawy, con Keita a centrocampo a fare da supplente all’infortunato De Rossi. Tra i viola Bernardeschi si riprende il posto, mentre torna in panchina Mati Fernandez, ancora in dubbio Ilicic, con Borja Valero e Tello alle spalle di Kalinic.
Qui si parla d’arte
La Fiorentina è «un’opera d’arte, ma i giocatori della Roma hanno fatto un capolavoro». È questa la sintesi di Spalletti per definire le contendenti.  «Cosa temo di più della Fiorentina? Quello che ha fatto da 3-4 anni a questa parte, più quello che ha aggiunto Sousa. Hanno creato un’opera d’arte. Hanno fatto un calcio moderno, spettacolare, creato una squadra solida, tosta, convinta di avere possibilità importanti», ha spiegato il tecnico dei giallorossi. Più pragmatico Paulo Sousa: «la partita è più decisiva per la Roma che per noi». La gara che darà le chiavi del terzo posto sarà diretta da Massimiliano Irrati.
METRO

3 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo