Calcio
7:32 pm, 17 Gennaio 16 calendario

Dybala risponde a Higuain La corsa scudetto è Juve-Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Adesso è ufficiale: il duello scudetto riguarderà Napoli e Juventus. Due squadre che al momento stanno una spanna sopra tutte le altre: il team di Sarri gioca divinamente e ha in Higuain un’arma letale, arrivato già a venti gol (gli ultimi due contro il Sassuolo, battuto 3-1 sabato grazie anche al primo gol stagionale di Callejon) e lanciato verso cifre degne di altri tempi.
 La Juve è forse meno legata agli exploit di un singolo giocatore e, vincendo 4-0 a Udine, ha centrato la decima vittoria di fila: scusate se è poco. Ci sarà da divertirsi, ecco, perché entrambe hanno un’enorme fame pur partendo da presupposti diversi: per la cronaca, lo scontro diretto si giocherà a Torino il 13 febbraio e all’andata si imposero i partenopei 2-1. Si vedrà: ieri, intanto, la Juve ha passeggiato a Udine grazie alla doppietta di Dybala (punizione e rigore) e alle reti di Khedira e Alex Sandro.
E se l’Inter balbetta facendo arrabbiare Mancini (1-1 a Bergamo, grazie a San Handanovic), la Roma di Spalletti fa anche peggio facendosi bloccare in casa dal derelitto Verona (Nainggolan e, su rigore, Pazzini): in zona Europa League ci arriva allora anche l’Empoli (1-1 in casa del Chievo), mentre in coda prende una boccata d’aria il Genoa (4-0 al Palermo) e continua a sperare il Carpi, che ha battuto 2-1 la Samp. Da segnalare anche il 4-2 del Toro sul Frosinone (Immobile subito in gol, doppietta di Belotti).
DOMENICO LATAGLIATA

17 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo