Calcio
11:13 pm, 22 Novembre 15 calendario

Inter-Frosinone 4-0 Nerazzurri in vetta da soli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Tutto come da copione. L’Inter si sbarazza di un pur combattivo Frosinone e s’appollaia in splendida solitudine lassù, in cima alla classifica della Serie A. I ciociari hanno dovuto raccogliere la palla nel sacco quattro volte (Biabiany al 29’, Icardi all’8’ del st, Murillo al 43’ del st e Brozovic al 47’ del st): un poker che è anche una risposta a quanti hanno sempre sottolineato come debolezza il fatto che il primato nerazzurro fosse lastricato di vittorie striminzite. L’Inter non ha  perso neanche ieri la sua solidità: infatti ha mantenuto la porta inviolata per quattro partite consecutive, cosa che non  riusciva dall’aprile 2009. I nerazzurri hanno ora due punti in più del Napoli di Higuain, a cui faranno visita al San Paolo  nella prossima giornata di campionato in quello che si annuncia già a tutti gli effetti come match scudetto.
Il Napoli non si ferma
Una cosa è certa: questo Napoli dirà la sua fino alla fine. Al Bentegodi partita dominata dagli azzurri. I gol tutti nel secondo tempo nel giro di sei minuti (dal 67’ al 73’): Insigne prima ha sbloccato con un inserimento chirurgico, poi ha fornito l’assist per il decimo gol di Higuain.
Passo falso Fiorentina
Intanto al Franchi la Fiorentina si è presentata al derby con l’Empoli con le polveri bagnate. «Se rifarei le stesse scelte di formazione? Vedendo il primo tempo ovviamente no». È onesto il mea culpa di Paulo Sousa dopo il 2-2 casalingo con l’Empoli che aveva chiuso i primi 45’ in vantaggio 2-0. «Sono soddisfatto del carattere che la squadra ha messo nella ripresa» ha poi detto, laconico, Sousa.
METRO

22 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo