Calcio
9:04 pm, 18 Novembre 15 calendario

Torna la Serie A Le big piene di infortunati

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Si comincia con Bologna-Roma, sabato pomeriggio. E si incrociano le dita per verificare come stanno i giocatori tornati dalla nazionali.
Non tutti benissimo, ecco: Gervinho, per esempio ha avuto problemi alla coscia destra e non è detto che recuperi. Per non parlare poi di Juve-Milan, in serata: Bacca e Dybala (sei gol il primo in campionato, cinque il secondo) si alleneranno soltanto oggi con i compagni dopo essersi affrontati in Colombia-Argentina ed essersi sobbarcati il solito volo intercontinentale. Potrebbero però essere entrambi titolari, anche: Bacca perché è nel frattempo finito sotto i ferri Balotelli, Dybala perché Mandzukic ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra. Non stanno bene nemmeno Buffon, Lichtsteiner e Caceres, tutti con il flessore della coscia destra dolorante: quello messo peggio è l’uruguagio, per gli altri due si vedrà.
La classifica che ne scaturirà domenica sera sarà insomma figlia anche delle varie infermerie: tempo da perdere però non ce n’è più per nessuno e si deve ballare con quel che si ha. Vedi il Napoli, per esempio, impegnato a Verona: Mertens è finito pure lui ko, Gabbiadini difficilmente recupererà e meno male che Higuain non s’è fatto nulla.
Sta invece mediamente bene la capolista Fiorentina, che ospiterà l’Empoli valutando il ballottaggio Kalinic-Babacar, così come la Lazio sfoglia la margherita su chi schierare tra Djordjevic e Klose al cospetto del Palermo.
E l’Inter, altra capofila? Probabilmente out Santon, in attacco Mancini dovrebbe rilanciare Icardi con Perisic e Jovetic. Avanti.
DOMENICO LATAGLIATA

18 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo