Musica/Roma
6:02 pm, 1 Novembre 15 calendario

Malika Ayane porta Naif sul palco della Conciliazione

Di: Redazione Metronews
condividi

POP. Una delle grandi protagoniste del nuovo pop italiano domani alle 21 sul palco dell’Auditorium di via della Conciliazione. Nella Capitale fa tappa il tour di Malika Ayane, cantante milanese scoperta e lanciata dalla Sugan di Caterina Caselli, che nel 2008 ha pubblicato il suo album d’esordio e “Feeling Better”, il singolo che l’ha fatta conoscere. 
La Ayane ha conquistato pubblico e critica con la sua voce avvolgente e vellutata, con le sue canzoni semplici e sofisiticate a un tempo e con la sua eleganza interpretativa. Ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo, dove nel 2010 ha vinto il Premio della Critica con la canzone “Ricomincio da qui”. Proprio in quella edizione l’orchestra del Festival, per contestare il televoto che escluse la cantante dalla finale, stracciò platealmente gli spartiti. 
Un altro Premio della Critica la Ayane lo ha conquistato quest’anno, sempre a Sanremo, con la canzone “Adesso e qui (Nostagico Presente)”, brano inserito in “Naif”, l’album che la cantante presenterà nel concerto romano. Biglietti: 892.101. 
STEFANO MILIONI

1 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo