Europa League
11:05 pm, 22 Ottobre 15 calendario

Al palo solo la Fiorentina Napoli e Lazio ok

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Lazio e Napoli si sbarazzano piuttosto facilmente dei propri avversari (rispettivamente Rosemborg e Midtjylland) segnando sette gol in due. I Viola cadono in casa con il modestissimo Lech Poznan e complicano il proprio cammino Europeo. Il bilancio dell’ultima tornata di Europa League ha, così, per le italiane, un retrogusto dolceamaro.  
Fiorentina a due facce
Prima in campionato, la Fiorentina si ritrova ultima nel suo girone dopo aver perso in casa 1-2 con l’ultima in classifica del campionato polacco. Alzi la mano chi non pensa che la truppa di Sousa avesse la testa al prossimo turno di campionato, in cui si giocherà il primato con la Roma. Al Franchi non paga il robusto turnover di Paulo Sousa. Segnano   Kownacki (65’) e  Gajos (82’). Di Rossi, al 90’, il gol della bandiera.
Lazio a valanga
In inferiorità numerica dal 6’ per l’espulsione di  Mauricio, i biancocelesti  riescono ad ottenere una larga vittoria. Matri (al 27’), Anderson (al 54’) e Candreva (‘79, su rigore) regalano sorrisi a Pioli, che però deve registrare ancora qualcosa in difesa: tante, rigore finale parato compreso, le occasioni per il Rosenborg durante i 90 minuti. Norvegesi in rete con  Soderlund (che poi sbaglierà anche un rigore) al 69’.
Napoli sul velluto
Sarri fa turnover ma il suo Napoli è quello del campionato: travolgente. Il Midtjylland ci prova per un quarto d’ora, poi viene travolto. Callejon (19’),  due volte Gabbiadini (31’ e 40’). Accorcia Pusic al 43’, poi (94’)Higuain con una perla cala il poker.
METRO

22 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo