Calcio
8:34 pm, 25 Febbraio 15 calendario

Torna l’Europa League Cinque italiane al bivio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO E venne il giorno dell’Europa League, con cinque italiane impegnate in partite che valgono una stagione. La Roma in piena crisi va a Rotterdam, l’Inter rigenerata da Mancini ospita il Celtic Glasgow, il Napoli i turchi del Trabzonspor, la Fiorentina il Tottenham mentrte il Toro si calerà nel catino del San Mames.
Celtic, Mancini fiducioso “Faremo una bella gara”
Inter-Celtic, ore 19 (diretta su Mediaset Premium Calcio). All’andata finì 3-3. «Partiamo con un leggero vantaggio – ha detto Roberto Mancini- ma è una gara da giocare fino al 95’. Sono convinto che faremo una grande gara».  I tre successi consecutivi hanno portato fiducia. L’unico dubbio è il portiere Handanovic, ancora ko. Al suo posto è pronto Carrizo, come a Cagliari.
Garcia, solito coraggio: “Dobbiamo rischiare”
La Roma gioca a Rotterdam contro il Feyenoord (ore 21.05 Canale 5). All’andata finì 1.1. Con la squadra in  crisi, Garcia sceglie di rischiare: «c’è grande voglia di qualificarci, ma sappiamo che sarà difficile. Dobbiamo essere ambiziosi. Una squadra che vuole vincere si deve prendere dei rischi». Più risoluto Totti: «Vinciamo e basta. Così poi battiamo anche la Juve». Roma con Skorupski in porta: in attacco Ljajic-Totti-Gervinho.
Montella non fa i conti: “Giochiamo per vincere”
Fiorentina- Tottenham, ore 19 (Mediaset Premium): all’andata finì 1-1. «Non siamo capaci di andare  in campo per pareggiare – ha detto Montella -faremo la partita cercando di vincerla e se poi arriva una 0-0…ben venga». In dubbio Borja Valero.
Napoli, sarà turnover. Benitez, dubbio in porta
Il Napoli ospita il Trabzonspor (ore 21.05,  Mediaset Premium), dopo aver vinto 4-0 all’andata. Benitez, come sempre, non annuncia la formazione. Ma il turnover,  sì: «giocherà chi ha avuto meno spazio finora». In porta dubbio Rafael-Andujar.
Torino al San Mames. Ventura teme ingenuità
Il Torino a Bilbao dopo il 2-2 dell’andata (ore 21.05, diretta Mediaset Premium). Ventura: «Sarà importante non commettere ingenuità, all’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare». Quagliarella in campo.
METRO

25 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo